Dott.ssa Maria Grazia Guglielmucci
Psicologa e danzaterapeuta

Testimonianze degli allievi sul percorso con Esadanza



Esadanza: un percorso iniziato per curiosità...
per un suggerimento di un amico e poi diventato un appuntamento atteso e sempre emozionante.
Si perché se penso a questa esperienza la parola che mi viene dal cuore è emozione... Escono le emozioni... esce: “TANTA ROBA”
La musica scelta con attenta conoscenza fa muovere il corpo e il corpo senza sforzo di testa si collega al cuore ed ecco affiorare le emozioni...
Ci si confronta con quelle più grigie e ci si rincuora con le più belle e si vola e si ride con quelle spensierate e gioiose... tutto risale... e tutto prende vita in noi....
Elaborare serve... ma a volte è solo necessario far salire... viverle queste emozioni....
Insomma: “TANTA ROBA”... che esce con la consapevolezza di un gruppo attento e rispettoso e di una maestra che è preparata... che non si improvvisa... che ti fa sentire che li tutto può uscire perché ci sono le competenze per sostenere ciò che affiora... Grazie
Alessandra


Ho iniziato questo percorso: ne sono entusiasta e lo consiglio vivamente a chi non ha paura di scavare nel profondo del proprio essere per scoprire ricchezze inestimabili, grazie Maria Grazia e grazie a tutte le splendide persone che ho incontrato!
Marco


A Maria Grazia,
Grazie perché con la tua preparazione unita a tanta dolcezza ed amore per la danza, hai aperto i miei occhi alla consapevolezza di avere un corpo pieno di energia pulsante, un'anima viva e per avermi condotto ad esplorare l'interno di me fino a toccare e raggiungere la mia vera e meravigliosa Essenza!
Grazie di cuore!
Patrizia


Esadanza. fa bene al corpo, alla mente, allo spirito.
Da diversi mesi frequento il corso e devo riconoscere che sono diventato una persona più consapevole, migliore rispetto a quando ho intrapreso questo cammino.
Ti permette di toglierti l'abito ormai logoro che indossi dentro di te; di spogliarti di tutto ciò che non serve per arrivare finalmente e con meraviglia al contatto profondo della tua vera anima. Il gruppo che frequento e stupendo, ognuno portatore di doni spirituali di grande bellezza. Maria Grazia, che conduce Esadanza, la definisco una stregona preparata, simpatica, dai poteri magici.
Cosimo


Ho iniziato questo percorso 3 anni fa ed ho compreso che la vita le emozioni ciò che ci accade può essere guidato e gustato in modo molto molto migliore grazie al gruppo alle musiche e alla fiducia che animano la danza
Paolo


Sono capitata al corso di Esadanza per "caso" e per curiosità, leggendo un volantino in un negozio; frequento il corso da 5 anni per scelta.
Esadanza è per me la danza dell'anima, attraverso i percorsi proposti si conosce se sessi, i propri limiti, i propri pregi e si impara ad accettare ed affrontare quello che si è.
Non è per tutti, è per chi è curioso di scoprirsi e per chi sa mettersi in gioco, utilizzando la danza a corpo libero, scardinando le proprie certezze e imparando a riscoprirsi come persona nuova.
Veronica