Dott.ssa Maria Grazia Guglielmucci
Psicologa e danzaterapeuta

"Corso settimanale di esadanza"

Danzaterapia – Meditazione – Arte



Tema del corso annuale: RADICARSI NELL'ESSENZA

Cos'è l'Essenza?

E' un "territorio" dove collimano corpo, mente e anima.
L’Essenza è il fuoco spirituale che alimenta questi tre aspetti, integrandoli.
Entrando in contatto con l’Essenza unifichiamo il nostro sentire interiore: percependo nello stesso momento il nostro corpo, la psiche, la parte emotiva e il sentire profondo animico.
E’ da questo sentire integrato che ha luogo la trasformazione:
 in questo stato di coscienza posso vedere con maggiore chiarezza chi sono, cosa mi turba, per avviare il processo di risanamento, ovvero sciogliere le ferite e i blocchi emozionali ed esistenziali, centrandomi nel cuore. Questo mi porta a riconoscere chi sono realmente e qual'è lo scopo del mio cammino esistenziale, libera lo spirito e mi spinge ad espandermi.
L’essenza infatti rappresenta la parte di noi più cristallina, la nostra fonte di luce e di gioia perenne, che ci guida e ci orienta. L’Essenza è l’emanazione spirituale sul piano fisico.

Nel percorso di quest'anno impariamo a radicarci nell'Essenza, ovvero a portare sempre più spesso con noi questo stato di coscienza unificato. Questo significa vivere ad un livello di maggiore consapevolezza e di conseguenza agire e comportarsi nella vita in profonda sintonia con se stessi, andando oltre quei limiti dovuti a condizionamenti e paure, che hanno bloccato il naturale flusso della nostra energia vitale.


La lezione si suddivide in una parte di condivisione verbale ed una parte pratica (danzaterapia, arte, meditazione). Si consiglia abbigliamento comodo, si danza a piedi nudi.


DOVE e QUANDO


Gli incontri si terranno presso
IDEA Salute - Centro Ricerche Terapie Naturali
via Giuseppe Bertoli, 12
Brescia

INIZIO CORSO
mercoledì 3 Ottobre
h 20.30 - 23.00

IL CORSO DI ESADANZA E' APERTO A TUTTI, non è necessario aver avuto esperienza di danza o meditazione.  E' possibile inserirsi e fare una lezione di prova gratuita anche a corso iniziato.


POSTI LIMITATI


Per info sui costi ed iscrizioni
CONTATTARE:

Dott.ssa Maria Grazia Guglielmucci

Cell: 347 1323562

Email:


Conduttrice del corso:


Dott.ssa Maria Grazia Guglielmucci: psicologa, counselor, danzaterapeuta(Esadanza)