Dott.ssa Maria Grazia Guglielmucci
Psicologa e danzaterapeuta

DANZATERAPIA ESADANZA E CHAKRA:
un percorso di benessere e consapevolezza



UN PERCORSO CHE PROMUOVE IL BENESSERE E LA CONSAPEVOLEZZA, ATTRAVERSO IL RIEQUILIBRIO DELLE ENERGIE E LA SCOPERTA DELLE PROPRIE RISORSE.

Il percorso Danzaterapia Esadanza e Chakra ti condurrà attraverso un viaggio trasformativo che amplierà la consapevolezza che hai di te stesso, mettendoti in contatto con gli aspetti multidimensionale del tuo Sé, trasmutando la tua coscienza e permettendoti di raggiungere una maggiore armonia e benessere a tutti i livelli.




COSA SONO I CHAKRA?

Il sistema dei chakra è un antico metodo di lettura dell’essere umano, nato in India più di 4000 anni fa.
Il termine chakra che in lingua sanscrita significa “ruota di energia”, si riferisce ad un centro energetico che riceve, assimila ed aesprime energia della forza vitale a tutti i livelli: corporeo, psichico e spirituale.
Quando il movimento dei chakra è corretto, godiamo di buona salute fisica, mentale, emotiva e spirituale. Quando invece uno o più chakra iniziano a bloccarsi o a ruotare in senso inverso, viviamo situazioni di malessere e talvolta di malattia.

Riequilibrare i chakra e i corpi sottili significa riportare l’armonia dentro di noi.


COM'E' STRUTTURATO IL PERCORSO?



Esistono molti modi per riequilibrare i chakra, per riequilibrio si intende attivare l’energia se è carente, scaricarla se è in eccesso o liberarla se è bloccata.
Un modo molto efficace per armonizzare i chakra è danzare, danzando infatti possiamo sia attivare che scaricare un determinato centro energetico a seconda del bisogno individuale.
La danzaterapia Esadanza consente di autoregolarsi e lavorare secondo le proprie necessità, in quanto è una danza accessibile a tutti, in cui ognuno è libero di esprimersi come sente.
Alcune volte insieme alla danza viene proposto anche di esprimersi con il disegno (simbolico ed emozionale) che non ha nessuna valenza estetica ma ha come obiettivo quello di poter aver un ulteriore linguaggio a disposizione per comunicare.
Sono previsti anche alcuni momenti di meditazione che aiutano a radicare all’interno l’esperienza vissuta con il corpo e predispongono all’apertura verso la dimensione spirituale in quanto fautrice dell’autentico cambiamento interiore che porta alla guarigione e al risanamento di corpo mente e spirito.

Nello specifico:

  • Attiveremo la connessione con il corpo e il radicamento alla terra, ricostruendo così le fondamenta e la sicurezza emotiva. (1° e 2° chakra)
  • Accederemo al potere personale scoprendo che l’identità autentica risiede nel cuore. (3° e 4 chakra)
  • Accenderemo la creatività attraverso l’espressione della voce interiore  (5° chakra)
  • Ci sintonizzeremo con l’intuito che illumina la coscienza e ci prepara ad andare oltre la separatezza e ad aprirci all’abbraccio dell’Universo. (6° e 7° chakra)


Ogni lezione si suddivide in una parte di condivisione verbale ed una parte pratica: danzaterapia, arte, meditazione.
Si consiglia abbigliamento comodo, si danza a piedi nudi.


DOVE e QUANDO


DA NOVEMBRE A GIUGNO
DUE LUNEDI' AL MESE ( 2° e 4° lunedì)
h 20.30 – 23.00
INIZIO CORSO LUNEDI' 12 NOVEMBRE

PRESENTAZIONE GRATUITA TEORICO/PRATICA Aperta a tutti
Lunedì 5 Novembre h 20.30 – 22.30

Gli incontri si terranno presso
IDEA Salute - Centro Ricerche Terapie Naturali
via Giuseppe Bertoli, 12
Brescia


CONTATTI


Dott.ssa Maria Grazia Guglielmucci

Cell: 347 1323562

Email: